Qualcosa di me ...

mercoledì 25 febbraio 2015

Dieta anti-cellulite: esempio settimanale

Dopo aver conosciuto meglio le origini della cellulite e i diversi metodi per farla scomparire, vediamo ora come dovrebbe essere strutturata una dieta anti-cellulite finalizzata a far retrocedere l'inestetismo e a migliorare anche la salute dell'organismo. 
Trattasi solamente di un esempio illustrativo: per chi fosse interessato in maniera più approfondita è bene che si rivolga ad uno specialista, il quale saprà indicare la cosa migliore da fare a seconda dei casi.

Durata prevista: 4 settimane
Risultato finale: perdita di circa 3kg
Apporto calorico giornaliero: 1300-1350 kcal
Particolarità: consente una elevata assunzione di fibre, utili per chi soffre di intestino pigro, e di potassio, che aiuta a mantenere l'equilibrio idrosalino corporeo e a combattere la ritenzione idrica. In più è una dieta povera di sodio che consente di evitare i ristagni di liquidi in eccesso. Prevede in tutto 4 pasti giornalieri, di cui la cena molto leggera. 
Durante il mantenimento (dopo le 4 settimane) a pranzo potete scegliere di aggiungere un primo a base di cereali o pasta integrali condito con un cucchiaio di olio a crudo e verdure a piacere.
Regole base:
- come condimenti sono concessi due cucchiai di olio a crudo al giorno e un cucchiaino di sale;
- la quantità di verdura è libera, e non serve pesarla; 
- bere abbondantemente durante la giornata. 


LUNEDI'
Colazione: 150-200ml di latte parzialmente scremato, 20-30gr di fiocchi d'avena, 250ml di succo di pompelmo senza zucchero.
Pranzo: insalata di mare, melanzane alla piastra condite con aglio, menta e aceto balsamico, 50gr di pane di segale integrale e 200gr di frutti di bosco. Potete usare a piacere un cucchiaio di olio a crudo.
Merenda: un vasetto di yogurt magro.
Cena: scaloppine di tacchino allo zafferano**, insalata di spinaci freschi e carote, 50gr di pane di  segale integrale e una pera (da circa 250gr). Potete usare un cucchiaio di olio a crudo.

*250gr di polpo lesso, germogli di soia, peperoni crudi, prezzemolo e succo di limone.
**150gr di fesa di tacchino cotta in padella con aglio, vino bianco e un pizzico di zafferano.



MARTEDI'
Colazione: un vasetto di yogurt magro, 20-30gr di muesli, 250gr di fragole.
Pranzo: insalata di soia*, carciofi lessi, 50gr di pane di segale integrale e due kiwi (in tutto circa 250gr). Potete usare un cucchiaio di olio a crudo.
Merenda: un bicchiere di latte parzialmente scremato.
Cena: 250gr di dentice al forno, pomodori in insalata, 50gr di pane di segale integrale, una pera. Potete usare un cucchiaio di olio a crudo.

*50gr di soia secca lessa, carote e zucchine a julienne


MERCOLEDI'
Colazione: 150-200ml di latte parzialmente scremato, 2-3 fette biscottate integrali con un velo di marmellata, una mela (da circa 250gr).
Pranzo: 150gr di bistecca ai ferri, insalata di rucola, cetrioli e lattuga, 50gr di pane di segale integrale, 250gr di nespole. Potete usare un cucchiaio di olio a crudo.
Merenda: un vasetto di yogurt magro.
Cena: 250gr di merluzzo*, spinaci cotti al vapore, 50gr di pane di segale integrale, 250gr di frutti di bosco. Potete usare un cucchiaio di olio a crudo.

*preparato con vino bianco, cipolla tritata e curry.


GIOVEDI'
Colazione: 150-200ml di latte parzialmente scremato, 20-30gr di fiocchi d'avena, macedonia di frutta fresca (circa 250gr).
Pranzo: insalata di pollo*, peperoni al forno, 50gr di pane di segale integrale, 250gr di fragole. Potete usare un cucchiaio di olio a crudo.
Merenda: un vasetto di yogurt magro.
Cena: 250gr di spigola al rosmarino e salvia con succo di limone, cavoletti di bruxelles cotti al vapore, 50gr di pane di segale integrale e una pera. Potete usare un cucchiaio di olio a crudo. 

*150gr di pollo lesso a listarelle, carote e cetrioli a julienne. 


VENERDI'
Colazione: un vasetto di yogurt magro, 20-30gr di muesli, 250ml di succo d'arancia senza zucchero.
Pranzo: spezzatino di tacchino*, zucchine alla griglia, 50gr di pane di segale integrale e due kiwi (circa 250gr).
Merenda: un bicchiere di latte parzialmente scremato.
Cena: 250gr di orata alla griglia, insalata di radicchio, 50gr di pane di segale integrale, un pompelmo. Potete usare un cucchiaio di olio a crudo.

*150gr di tacchino a pezzi, cipolla tritata, rosmarino, un cucchiaio di olio.


SABATO
Colazione: frappè di frutta*, 2-3 fette biscottate integrali.
Pranzo: 150gr di hamburger di carne magra cotta in padella, biete al vapore, 50gr di pane di segale integrale, una mela. Potete usare un cucchiaio di olio a crudo.
Merenda: un vasetto di yogurt magro.
Cena: 250gr di trota al cartoccio, insalata belga, 50gr di pane di segale integrale, un pompelmo. Potete usare un cucchiaio di olio a crudo.

*150-200ml di latte parzialmente scremato e 250gr di frutta fresca a piacere.


DOMENICA
Colazione: 150-200ml di latte parzialmente scremato, 20-30gr di fiocchi d'avena, 250gr di fragole.
Pranzo: 250gr di sogliola al limone e aromi in padella, funghi trifolati con un cucchiaio di olio, aglio e prezzemolo, 50gr di pane di segale integrale, 250gr di ananas fresca.
Merenda: un vasetto di yogurt magro.
Cena: omelette di zucchine*, verdure miste grigliate, 50gr di pane di segale integrale, 250gr di frutti di bosco.

*2 uova, zucchine a piacere tagliate a julienne e un cucchiaio di olio. 







NON PERDETE L'ARTICOLO PRECEDENTE, 
Dieta anticellulite! ,STRETTAMENTE COLLEGATO CON QUESTO! =D
Buona lettura :*




3 commenti:

  1. Cellulite deve combattere dai primi sintomi, quando sembra che è un segno che il problema è già stato birra da tempo e sta diventando più difficile da combattere ..
    Per combattere la cellulite è possibile utilizzare un sistema naturale ed economico, si può vedere in:
    http://1-shop-online.com/itcellulite

    RispondiElimina
  2. Cari amici,
    Ho provato molti modi per combattere la cellulite. I tentativi di eliminare la cellulite entro 3 anni. Recentemente un mio amico mi ha consigliato un metodo unico e con questo per 30 giorni sbarazzarsi di cellulite, ora le mie gambe aspetto sorprendente. Consiglio a tutti di fare la conoscenza con la metodologia può essere di questo sito.
    http://trattamentocellulite1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Allora ragazze, volevo condividere con voi questa magnifica esperienza. Dopo svariati tentativi, prodotti e crema varie,
    sono riuscita a LIBERARMI della cellulite . Si tratta di un trattamento naturale associato a degli esercizi fisici ben mirati
    celno3829.blogspot.com

    RispondiElimina