Qualcosa di me ...

martedì 20 ottobre 2015

Pancakes light e veloci!

Li ho visti molto spesso in giro su internet ma ancora non li avevo mai provati. Poi un giorno per merenda non avevo la minima idea di cosa prepararmi: cercavo qualcosa di buono, da accompagnare con qualunque altra cosa e al tempo stesso senza troppe calorie, ed è così che sono nati i miei pancakes =D. Le quantità che riporterò sono quelle che utilizzo io per preparare la mia merenda, quindi se voleste prepararli per colazione vi suggerisco di raddoppiare le dosi ;) 



Ingredienti per 4 pancakes:
- 2 albumi
- 2 cucchiai abbondanti di farina di kamut
- 1 vasetto di yogurt bianco magro
- un pizzico di stevia
- un pizzico di bicarbonato

Come prima cosa mettete sul fuoco la padella che andrete ad utilizzare: io la ungo leggermente versando un goccio di olio e asciugandolo con un tovagliolo. In una ciotola versate gli albumi e sbatteteli leggermente a mano, dopo di che unite lo yogurt e mescolate ancora. Aggiungete la farina, il bicarbonato e la stevia, dopo di che sbattete fino a che non ci saranno più grumi. Una volta ottenuta una pastella omogenea e liscia versate un cucchiaio abbondante di composto nella padella e cuocete fino a che non si formano delle piccole bollicine. A questo punto girate il pancake, cuocete per un altro paio di minuti e continuate con lo stesso procedimento. 
Servite caldi e farcite come meglio vi va!
Se per i vostri pancakes avete in mente una farcitura salata eliminate la stevia ;) 
Buon appetito! 

Nessun commento:

Posta un commento