Qualcosa di me ...

domenica 26 ottobre 2014

Piadina Light (2)

Vi presento la seconda versione della piadina light!

Ingredienti per 4 piadine sottili (o 2 spesse):
-150 gr di farina 00 (io al kamut);
- 130 ml di acqua tiepida;
- mezzo cucchiaino di sale;
- un pizzico di bicarbonato
- 25 ml di olio e.v.o. (io di semi).

In una ciotola unite farina, sale, bicarbonato e mescolate bene. Aggiungete l'acqua e l'olio a filo, e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Lasciate riposare l'impasto per circa mezz'ora, poi, su un ripiano infarinato, formate le palline e stendetele della grandezza e dello spessore che desiderate.
Scaldate una padella antiaderente (o una piastra, io di solito la cuocio li) e cuocete le piadine per circa 2 minuti per ogni lato.

In base agli ingredienti che ho usato io sono venute fuori 4 piadine, ognuna avente circa 185 kcal.
Sono ottime da accompagnare con qualunque cosa, e se conservate in frigo ben chiuse, durano anche un paio di settimane!

Nessun commento:

Posta un commento