Qualcosa di me ...

mercoledì 19 agosto 2015

Ciambella integrale allo yogurt e miele!

Avete voglia di un dolce sano e gustoso da assaporare tranquillamente anche dopo cena? Ecco a voi ciò che fa al caso vostro :) 



Ingredienti:
- 250gr di farina integrale 
- 3 uova medie
- 140gr di miele 
- 1 bustina di lievito
- 1 cucchiaio di olio di semi
- 2 vasetti di yogurt

In una ciotola ho montato per qualche minuto uova, olio e miele. Dopo aver amalgamato bene i due ingredienti ho aggiunto yogurt, farina e lievito poco a poco mescolando con una frusta e facendo attenzione che non si formassero grumi. 
Per miele e yogurt potete scegliere le varietà che preferite, io ho optato per un miele millefiori e un semplice yogurt bianco. 
Ho scaldato il forno a 180°C.
Nel frattempo ho leggermente oleato uno stampo per ciambelle in silicone del diametro di circa 20-22cm, e una volta che il forno si è scaldato ho infornato e ho lasciato cuocere per 30 minuti.
Una volta pronta, sformate la ciambella e guarnite come più preferite.
Come dolce è molto buono anche da mangiare solo, però io da golosa qual sono l'ho accompagnato a una marmellata di ciliege, ed il risultato è stato davvero soddisfacente :) 

Nessun commento:

Posta un commento