Qualcosa di me ...

martedì 11 agosto 2015

Piatto vegan !

Una sera, presa dalla voglia di provare qualcosa di diverso ho provato a dar vita a un piatto totalmente vegano, ma comunque il più completo possibile :) 
Risultato? Soddisfacente ;)


Ingredienti:
- pomodori
- carote
- 60-70 gr di riso integrale
- 100gr di fagioli borlotti
- lattuga
- 100gr di soia edamame
- olio e.v.o.
- sale e spezie a piacere

Come prima cosa ho riempito di acqua un pentolino, ho portato ad ebollizione e ho versato i fagioli surgelati, che ho cotto secondo le indicazioni riportate sulla confezione. A parte ho cotto il riso integrale e la soia, ho affettato i pomodori, le carote e la lattuga e ho condito il tutto con olio, sale e spezie a piacere. 
Una volta pronti il riso e i fagioli ho passato il tutto sotto acqua fredda per fermarne la cottura, ho aggiunto la lattuga ho condito tutto con un filo di olio e un pizzico di sale. 
Ho fatto la stessa cosa con la soia, dopo di che ho impiattato il tutto e mi sono gustata questo delizioso piatto colorato.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento