Qualcosa di me ...

giovedì 13 agosto 2015

Piatto unico, sano e gustoso!

Un'altra giornata caldissima, ancora zero voglia di cucinare, ma come sempre con uno stomaco da saziare. Come rimediare a tutto questo? Con una bella insalatona!



Ingredienti:
- 200gr di fesa di tacchino tagliata grossa
- grana in scaglie
- lattuga
- 1 pomodoro grande
- olio e.v.o.
- sale e spezie

Innanzitutto ho preso le fette di tacchino, le ho tagliate a metà e poi le ho arrotolate e nuovamente tagliate, in modo tale da ottenere delle sorte di "tagliatelle" di tacchino. 
Poi ho lavato e tagliato sia l'insalata che il pomodoro, ho gratuggiato un po' di grana (la quantità dipende dai gusti, io ho abbondato visto che lo adoro!) e ho condito il tutto con un giro di olio extravergine, un pizzico di sale e dell'origano. Ovviamente questa è un'idea base: a questa insalata potete aggiungete a vostro piacimento altre verdure, legumi, mais, olive: insomma, potete adattarla in base alle vostre voglie! Io per ottenere un piatto completo l'ho abbinata a una porzione di riso basmati (attorno ai 90gr) condito con pepe, origano e un filo di olio ;)
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento