Alimenti da consumare ...
1. Latticini, pesce, uova e germe di grano sono utili per aumentare la produzione di cheratina, quella famosa sostanza proteica di cui le unghie sono costituite. Questi alimenti contribuiscono a renderle dure e a evitare che si sfaldino.
2. Riso integrale, cereali, aglio e cipolla perché contengono silicio e zolfo, utili per dare alle unghie la giusta compattezza di cui necessitano
3. Anacardi, arachidi, noci, lievito di birra, pollo e formaggio perché contengono vitamina H che aiuta ad assimilare meglio la cheratina.
Impacchi semplici per unghie ...
Ecco qui di seguito alcuni impacchi che possono contribuire a mantenere forti le nostre unghie.
1° impacco: in una ciotola prepariamo una miscela composta da 1 cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di olio di oliva. Immergere le unghie per circa 10 minuti al giorno.
2° impacco: aggiungere a una comune crema idratante per mani 15 gocce di olio essenziale di limone, 10 gocce di olio essenziale di tea tree e un cucchiaino di olio di oliva. Idratare le unghie ogni giorno con questa crema.
3° impacco: mescolare 1 cucchiaio di miele, 2 tuorli d’uovo, 3 cucchiai di olio di ricino e uno di sale e applicare tutti i giorni come uno smalto, farlo agire per circa 10 minuti (anche di più se si ha tempo) e poi risciacquare.
Ripetendo giornalmente questi piccoli gesti otterremo le unghie che abbiamo sempre desiderato
Nessun commento:
Posta un commento