Ecco a voi un altro piatto unico, ottimo per il pranzo o per la cena, saziante, ricco di nutrienti e sano al tempo stesso ;)
Ingredienti per una persona:
- 4 albumi d'uovo
- 100gr di piselli surgelati
- 100gr di fagiolini surgelati
- pomodori
- lattuga
- 100gr di ceci lessati
- olio e.v.o.
- sale e spezie a piacere
Come l'altra volta scottate i piselli surgelati in padella per qualche secondo, in modo da ammorbidirli, poi fate la stessa cosa con i fagiolini. Separate le uova, versate in una ciotola capiente gli albumi, aggiungete i piselli e i fagiolini, salate e pepate a piacere e mescolate bene il composto.
Scaldate bene una padella antiaderente leggermente unta (in questo modo la frittata non andrà ad attaccarsi per niente), dopo di che versate il composto e lasciate cuocere. Rigirate la frittata un paio di volte, finchè non si dora per bene su entrambe i lati. Intanto preparate l'insalata: lavate ceci, pomodori e lattuga, tagliate il tutto e condite a piacere con olio, sale e spezie. Una volta pronta la frittata tagliatela a cubetti e conditela con del limone se è di vostro gradimento.
Io ho accompagnato il piatto con una terrina di spinaci cotti al vapore e conditi in un secondo momento con un goccio di olio e un pizzico di sale, e ho completato il tutto con due fette di pane integrale ;)
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento