Qualcosa di me ...

lunedì 29 settembre 2014

10 Motivi per cui consumare il Tè verde

Perchè sarebbe bene prendere la sana abitudine di assumere il tè verde? Semplice: zero calorie (se non lo si dolcifica) e tante proprietà benefiche!

Ecco qui di seguito un breve elenco per indurti a prendere in considerazione l'idea di introdurre il tè verde nella tua dieta abituale, buona lettura!


1. E' UN ANTIBATTERICO NATURALE, soprattutto per quel che riguarda la salute di bocca e denti. Le sostanze contenute nel tè verde riescono a contrastare l'azione del batterio Streptococcus Mutans e aiuta anche a prevenire le carie.

2. CONTIENE TANTISSIMI ANTIOSSIDANTI, tra cui polifenoli e bioflavonoidi, necessari per rallentare l'invecchiamento cellulare, favorire la rigenerazione dei tessuti e contrastare i radicali liberi.

3. COMBATTE I TUMORI ALLA PELLE. Secondo uno studio scozzese, il tè verde è in grado di proteggerci contro i tumori della pelle. I ricercatori hanno fatto in modo di estrarre dal tè verde una sostanza benefica in grado di colpire direttamente le cellule malate e di contrastare in modo efficace la malattia.


4. AIUTA A DIMAGRIRE in quanto è considerato un alleato benefico contro l'obesità e i chili di troppo. Alcune sostanze in esso contenuto sono infatti in grado di portare ad una maggiore capacità dell'organismo di bruciare i grassi in eccesso e di ridurre l'assorbimento deigrassi introdotti con l'alimentazione.

5. CONTRASTA LA COMPARSA DI ICTUS grazie al contenuto di catechine, una speciale categoria di potenti flavonoidi antiossidanti che aiutano a regolare la pressione sanguigna e a migliorare la circolazione.

6. AIUTA A PREVENIRE IL CANCRO ALL'UTERO

7. OTTIMO CONTRO LA POLMONITE

8. RIDUCE LA POSSIBILITA' DI CONTRARRE DIABETE grazie alla presenza di EGCG, una sostanza che contribuisce a bilanciare i livelli degli zuccheri nel sangue. In questo modo l'organismo ha a disposizione maggiori energie per contrastare il senso di affaticamento e migliora l'utilizzo dell'insulina da parte del nostro corpo, evitando l'irritabilità e arginando il desiderio di compensare il senso di affaticamento con l'introduzione di cibi poco salutari.

9. REGOLA IL COLESTEROLO 

10. STIMOLA L'ABBRONZATURA, proteggendoci al tempo stesso dai raggi UV dannosi per la pelle. 

Nessun commento:

Posta un commento