Qualcosa di me ...

martedì 9 settembre 2014

Sughetto light a base di merluzzo

Buon pomeriggio!
Oggi ho voluto sperimentare questo nuovo tipo di condimento per la pasta e, siccome si è rivelato essere molto buono, ho deciso di condividerlo con voi.


Ingredienti per una persona:
 - 2 cuori di merluzzo surgelati (circa 80-100gr)
 - due manciate grosse di piselli
 - una carota media
 - prezzemolo
 - olio, limone e sale quanto basta

In una padellina ho messo i due filetti di merluzzo ancora congelato con un bicchiere d'acqua, una spruzzata di limone, un po' di sale e qualche ciuffo di prezzemolo.

Ho lasciato cuocere tutto per circa 15 minuti, fino a quando il merluzzo non si è "spappolato": a quel punto l'ho scolato e l'ho lasciato riposare a parte.

Nel frattempo ho cotto le carote tagliate a rotelline in un bicchiere d'acqua. Dopo circa 5-6 minuti ho aggiunto i piselli e ho cotto per altri 5 minuti. 

Passato il tempo ho scolato l'acqua che era rimasta e ho unito merluzzo e verdure insieme.
Io ho condito tutto con olio dopo che ho aggiunto la pasta, ma potete farlo subito dopo che avete amalgamato le verdure e il merluzzo.

Se vi piace potete aggiungere anche dei pomodorini e della passata di pomodoro.


Nessun commento:

Posta un commento