Qualcosa di me ...

giovedì 18 settembre 2014

Le merende... sperimentali !

Oggi dopo il mio allenamento pomeridiano arrivata l'ora di merenda avevo voglia di provare qualcosa di leggermente diverso dal solito, quindi ecco qui la mia inventiva: bastano riso soffiato e succo di mirtillo per dar vita a uno snack sano e saziante ;) 

Ingredienti per una merenda:
 - bottiglietta di succo al mirtillo
 - due belle manciate di riso soffiato
 - una pera
 - thè verde e miele

Ho cominciato sbattendo bene il succo che poi ho versato il una ciotolina. 
Poi ho preso due belle manciate di riso soffiato e l'ho versato nel succo, lasciando poi ammollare il tutto per circa 5-6 minuti.

Nel frattempo ho tagliato la pera e spicchi e ho scaldato l'acqua per il thè a cui ho aggiunto un cucchiaino di miele biologico al 100%.
Ed ora tutto è pronto per essere mangiato!

Ecco qui preparata una merenda semplice, sana, nutriente e anche golosa, ottima per un post-allenamento e non solo! :)

Nessun commento:

Posta un commento