Qualcosa di me ...

domenica 21 settembre 2014

Funghi trifolati con prezzemolo e porro

Esperimento della domenica sera: ho provato questo contorno con funghi trifolati leggermente diversi dal solito, e nonostante la semplicità mi hanno lasciata davvero soddisfatta :) 

Ingredienti per una persona: 
 - 200gr circa di funghi champignon
 - prezzemolo
 - sale 
 - olio
 - porro quanto basta

Prepariamo i funghi: lavateli e tagliateli a fettine sottili, dopo di chè metteteli in una padellina.

Aggiungete un bicchiere di acqua, prezzemolo, sale e porro, poi cuocete a fuoco basso per circa 15 minuti (finchè i funghi non si ammorbidiscono).

Trascorso il tempo scolate l'acqua in eccesso e saltate i funghi per un paio di minuti aggiungendo un filo di olio e aggiustando con il sale qualora ci fosse bisogno.

Trascorso il tempo servite i funghi (caldi o freddi) decorando con un ciuffetto di prezzemolo.

Come li ho usati ... 

Con i funghi trifolati ho accompagnato una cena completa :) 
Insalata condita a cui ho aggiunto un cetriolo per insaporirla ulteriormente,
carciofini al limone (la ricetta potete trovarla qui sul blog)
piadina light homemade farcita (di cui trovate la ricetta qui sul blog), fesa di tacchino e per finire i nostri funghi trifolati e una piccola mela.

In questo modo abbiamo dato vita ad una cena completa, varia, sana e al tempo stesso leggera, ottima per chi è sempre attento alla linea e vuole seguire uno sano stile di vita senza privarsi sempre di piccole golosità come la piadina ;) 

Nessun commento:

Posta un commento