Qualcosa di me ...

giovedì 4 settembre 2014

Crema di piselli e jocca

Buon pomeriggio!
Oggi ho voluto sperimentare questo nuovo condimento per la pasta (inventato da me U.U) che si è rivelato essere davvero molto buono: crema di piselli con aggiunta di jocca.

Ecco qui la ricetta.


Ingredienti per una persona:
 - circa 100gr di piselli surgelati scongelati
 - un cucchiaio generoso di jocca
 - un cucchiaio di olio
 - sale quanto basta

Prima di tutto ho passato i piselli in padella con mezzo bicchiere d'acqua perchè si ammorbidissero. 
In un frullatore ho versato il cucchiaio di jocca, i piselli e infine l'olio.
Ho frullato il tutto per alcuni minuti, mescolando di tanto in tanto in modo tale che i piselli diventassero una sorta di crema.
Una volta pronto, ho versato il composto in una terrina.
Potete condire la crema anche con del parmigiano.



Come ho utilizzato la crema di piselli ... 


Con questa deliziosa cremina ho condito degli spaghetti di riso. 
Ho accompagnato la pasta con una porzione di cavolo cappuccio che ho lessato in padella ed ho insaporito con un paio di alici sott'olio, ed ho terminato il pranzo con una mela e qualche chicco d'uva :) 

Se volete mangiare con gusto, senza appesantirvi e mantenere al tempo stesso la linea questo tipo di condimento per pasta è molto utile perchè vede la combinazione di verdure, proteine provenienti dal formaggio e grassi buoni contenuti nell'olio.


Nessun commento:

Posta un commento