Qualcosa di me ...

mercoledì 10 settembre 2014

Carciofini al limone e prezzemolo

Ecco qui un buon contorno con cui accompagnare i vostri piatti preferiti :)


Ingredienti per una persona:
 - 200gr circa di cuori di carciofo*
 - acqua
 - sale
 - mezzo limone
 - olio
 - prezzemolo.

Prima di tutto ho tolto da parte i carciofi in anticipo e li ho fatti scongelare, dopodichè li ho messi a mollo in abbondante acqua con mezzo limone spremuto per circa 10 minuti.

Passato il tempo ho tolto i carciofi e li ho passati in un padellino in cui ho aggiunto mezzo bicchiere di acqua fresca, mezzo bicchiere dell'acqua con limone, sale e prezzemolo.

Ho coperto tutto e ho cotto per circa 15 minuti.
Passato il tempo ho scolato l'acqua che era rimasta nel padellino e ho scottato per qualche minuto i carciofi in modo che evaporasse l'acqua in eccesso. 

Ora potete servire i carciofini accompagnati da un ciuffo di prezzemolo e conditi con olio a seconda dei gusti. 

* io ho usato quelli surgelati visto che quelli freschi ancora è fatica trovarli!

Nessun commento:

Posta un commento