Qualcosa di me ...

lunedì 8 settembre 2014

Esempi di una buona colazione

Parlando sempre di colazione volevo lasciare qui qualche esempio di buona colazione :)
Sono tutte cose che ho provato e che a me soddisfano sempre molto!

Mi piace variare a colazione, mi piace provare cose nuovo e combinazioni diverse.
La mia preferita? Yogurt greco, frutta, fette biscottate e un cucchiaino di miele :)


Seguendo il senso delle foto, ecco qui alcune buone composizioni.

1- 250ml di latte parzialmente scremato con caffè senza zucchero e 6 biscotti secchi e una banana;
2- 250ml di latte ps. con caffè sz, 4 fette biscottate con marmellata (una libera da inzuppare) ed una banana
3- Una tazza di caffè americano accompagnata da uno yogurt greco bianco, 40gr di fiocchi di crusca, una banana ed una pesca;
4- 40gr di cereali integrali con 250ml di latte ps, 3 albicocche ed un caffè sz;
5- Una tazza di caffè americano ed un oat meal* ;
6- Due fette di pane tostato con marmellata, uno yogurt greco alla frutta ed un caffè americano;
7- (La mia preferita!) Una tazza di caffè americano, yogurt greco bianco con un cucchiaino di miele bio al 100%, 4 fette biscottate e una banana
8- 250ml di latte ps con caffè sz, 6 biscotti con gocce di cioccolato, una banana
9- 250ml di latte ps, un caffè sz, 40gr di corn flackes biologici ed una banana.

* La ricetta per l'oat meal :)
- 40gr di fiocchi d'avena
- 1 banana
- 150ml di latte ps
- 80gr di yogurt (io ho usato quello all'orzo)
- qualche mora per decorare.
- un bicchiere d'acqua

Ho cotto in l'avena nell'acqua e nel latte finchè il liquido non fosse del tutto assorbito.
A metà cottura ho aggiunto mezza banana tagliata a cubetti.
Una volta pronto ho versato il composto in una ciotola ed ho aggiunto lo yogurt, il resto della banana e le more.
E' davvero una colazione spettacolare, ottima per quando fa mooolto freddo :D











Nessun commento:

Posta un commento