Qualcosa di me ...

mercoledì 20 agosto 2014

Alimenti e impacchi per unghie sempre perfette!

Sempre parlando di unghie, vediamo qualche consiglio alimentare e qualche impacco che ci possa permettere di avere unghie sempre curate e in splendida forma.


Alimenti da consumare ...

1.  Latticini, pesce, uova e germe di grano sono utili per aumentare la produzione di cheratina, quella famosa sostanza proteica di cui le unghie sono costituite. Questi alimenti contribuiscono a renderle dure e a evitare che si sfaldino.

2.  Riso integrale, cereali, aglio e cipolla perché contengono silicio e zolfo, utili per dare alle unghie la giusta compattezza di cui necessitano

3.  Anacardi, arachidi, noci, lievito di birra, pollo e formaggio perché contengono vitamina H che aiuta ad assimilare meglio la cheratina.

Impacchi semplici per unghie ... 


Ecco qui di seguito alcuni impacchi che possono contribuire a mantenere forti le nostre unghie.

1° impacco: in una ciotola prepariamo una miscela composta da 1 cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di olio di oliva. Immergere le unghie per circa 10 minuti al giorno.

2° impacco: aggiungere a una comune crema idratante per mani 15 gocce di olio essenziale di limone, 10 gocce di olio essenziale di tea tree e un cucchiaino di olio di oliva. Idratare le unghie ogni giorno con questa crema.

3° impacco: mescolare 1 cucchiaio di miele, 2 tuorli d’uovo, 3 cucchiai di olio di ricino e uno di sale e applicare tutti i giorni come uno smalto, farlo agire per circa 10 minuti (anche di più se si ha tempo) e poi risciacquare.
Ripetendo giornalmente questi piccoli gesti otterremo le unghie che abbiamo sempre desiderato




Nessun commento:

Posta un commento