Qualcosa di me ...

venerdì 29 agosto 2014

Pranzo gustoso e leggero :)

Oggi per pranzo ho sperimentato una ricetta che ancora non avevo mai provato: spaghetti con salmone affumicato, ricotta e zucchine, accompagnato con un'insalata di fagiolini e spinaci.
Il risultato è stato un piatto completo, buonissimo e anche sano! 


Ricetta per una persona: 
- 80gr di spaghetti 
- una confezioni di salmone affumicato
- mezza ricottina light 
- mezza zucchina sfilettata
- olio e sale quanto basta

- spinaci
- fagiolini
- olio e sale quanto basta


Per cominciare ho fatto bollire dell'acqua ed ho cotto spinaci e fagiolini insieme, poi una volta cotti li ho trasferiti in un padellino e li ho scottati per qualche minuto aggiungendo sale e alla fine un filo di olio.

In una pentola ho bollito dell'acqua salata ed ho cotto gli spaghetti secondo quanto diceva la scatola. A parte ho tagliato a fettine il salmone, ho sfilettato la zucchina ed ho versato la ricotta. 
Una volta cotti gli spaghetti ho tenuto da parte mezzo mestolo di acqua di cottura ed ho versato tutto in una padella assieme al sughetto preparato prima.
Ho saltato per qualche minuto spaghetti e sugo, poi ho impiattato ed ho condito con un filo d'olio. 


Nessun commento:

Posta un commento