Qualcosa di me ...

giovedì 21 agosto 2014

Buongiorno!


Buongiorno mondo!

Stamattina mi sono svegliata con un po' di pensieri che giravano per la testa.

Ieri sera sono stata a cena fuori e ho esagerato parecchio, in più, come se non bastasse, ci ho aggiunto sopra anche tanto gelato, e la cosa mi ha fatto andare un po' nel pallone.
Dopo questo sgarro, stamattina ero iper-tentata di non fare colazione MA, dopo averci ragionato sopra e aver capito che io sono più forte del mio disturbo, ho deciso di farmi una colazione normalissima, e di non considerare lo sgarro di ieri sera: ho cominciato una nuova giornata come se nulla fosse successo :)

Sono stra felice! Era da tanto che non riuscivo a fare qualcosa del genere, di solito quando esageravo come ieri il giorno dopo facevo praticamente il digiuno, e da appena sveglia correvo in bagno a pesarmi, MA oggi non è stato così, anzi, non mi è nemmeno passato per la testa il pensiero di salire sulla bilancia :) 
Evviva! Un altro punto a favore mio :D


Vediamo come ho fatto colazione oggi ...
- Una bella tazzona di latte caldo con un         caffè 
- Quattro fette biscottate: su tre ho messo     una composta di albicocche che ho             preparato ieri, l'altra lo inzuppata
- Quello che restava della composta di           albicocche

RICETTA PER LA COMPOSTA
Ho preso 200gr di albicocche, le ho tagliate a cubetti e le ho messe in un pentolino coperte di acqua. Ho chiuso il pentolino e ho cotto tutto a fiamma bassa per circa 30 minuti. Passato il tempo ho scolato quello che rimaneva dell'acqua e ho cotto il composto per altri 10 minuti, aggiungendo due baccelli di cannella. 
Passato il tempo ho messo il ricavato in un barattolo di vetro, ho aspettato che si intiepidisse e l' ho lasciato in frigo per tutta la notte.

Consigli...
1. La composta è un po' amarognola: se siete amanti del dolce vi consiglio di aggiungere un     cucchiaino di zucchero (o meglio di miele) durante la cottura;
2. Io non ho sbucciato la frutta perchè è proprio nella pelle che ci stanno le vitamine più       importanti: se però non vi piace, potete tranquillamente toglierla con un pelapatate;
3. Per aromatizzare la composta potete utilizzare anche altre spezie come zenzero               oppure vaniglia.

Colazione semplice, sana e saziante, per chi vuole mantenere la linea e fare un pasto completo!
KissKiss :*

Nessun commento:

Posta un commento