Qualcosa di me ...

domenica 24 agosto 2014

Oat meal ai lamponi :)

Buona domenica a tutti!
Stamattina mi sono svegliata e, scesa in cucina, quando ho aperto il frigo mi sono ricordata di aver comprato due pacchetti di lamponi e mirtilli, così ho pensato: perchè non provare a fare un oat meal con questi ingredienti?
Il risultato è stato qualcosa di molto delicato, buonissimo e anche saziante :)

Vediamo come ho fatto...


Ingredienti per una porzione:
 - 40gr di fiocchi d'avena bio
 - 125gr di lamponi
 - 50gr di mirtilli
 - un cucchiaino di miele bio
 - 100ml di latte ps + 50ml di latte da parte
 - 100ml di acqua

In un pentolino ho versano avena, 100ml di latte e 100ml di acqua, poi ho fatto cuocere tutto a fiamma medio-bassa finchè la parte liquida non è stata assorbita dall'avena.
Nel frattempo ho messo da parte circa 12 lamponi, e i restanti li ho tagliati finemente e li messi assieme ai 50ml di latte e al cucchiaino di miele.

Ho versato il tutto nel pentolino assieme all'avena, e ho cotto ancora un po', finchè gran parte del liquido non è stato assorbito.

Ho versato tutto in una ciotola e ho decorato con i lamponi precedentemente lasciati da parte e i mirtilli, ed ho accompagnato il tutto con un thè a limone :) 

Nessun commento:

Posta un commento